Recensione Io ti appartengo” di Pepper Winters, #1 The Indebted Series

io ti appartengo pepper winters

Care amiche e soprattutto carissime fans di Pepper Winters,

oggi vi parlo proprio di IO TI APPARTENGO, primo capitolo della THE INDEBTED SERIES, uscito il 10 settembre grazie alla Newton Compton. Uno straordinario dark romance che arriva in Italia per sconvolgere, marchiare e possedere definitivamente il nostro animo. Non si respira durante la lettura, pura tensione e battito impazzito per la storia di Nila e Jethro!!!

io ti appartengo pepper winters

trama

 

1. Io ti appartengo, 10 settembre 2015 2. First Debt, prossimamente 3. Second Debt 4. Third Debt 5. Fourth Debt 6. Final Debt Autrice: Pepper Winters Genere: dark erotic Casa Editrice: Newton Compton

TITOLOIo ti appartengo
USCITA: 10 settembre 2015
AUTRICE: Pepper Winters
GENERE: dark romance
CASA EDITRICE: Newton Compton

Un successo del passaparola
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito.» La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire.

Non ci sono regole
Solo debiti da pagare

La vita di lei appartiene a lui e potrà…

dividere

io ti appartengo pepper winters

“LA STORIA CHE SEGUE NON È ADATTA A CHI NON AMA I ROMANZI DARK, LE SITUAZIONI DI DISAGIO E LE AMBIGUITÀ. È SEXY, PERVERSA, È LUCE E BUIO, MONTAGNE RUSSE E NON UNA GIOSTRA A CAVALLI.
FATTE LE DOVUTE PREMESSE… ENTRATE NEL MONDO DEI DEBITI E DEI PAGAMENTI”

Pepper Winters

dividere

recensione

Tutti parlavano di questo libro, tutti dicevano di questa scrittrice dark, del suo stile, dei suoi personaggi, delle sue ambientazioni, tutti la osannavano a gran voce. Io non avevo mai letto un suo libro e neanche ero interessata ad avvicinarmi a questo genere, ben lontano dalle mie preferenze. Io sono una romanticona nata, amo le storie di amori impossibili, storie tormentate, che ti fanno piangere e disperare ma con il lieto fine. Un bel lieto fine…Eppure sono stata inghiottita anche io in questo vortice infernale. Sono stata catturata e tenuta prigioniera, sempre in bilico tra bene e male, tra menzogne e verità, tra intrighi, complotti, raggiri, imbrogli, tortuosità, manipolazioni che mi hanno tirato giù fino alla parte più oscura delle segrete di questa storia. Tutto gira intorno ad un debito, che, a quanto pare, a distanza di seicento anni, ancora non è stato scontato del tutto. Un accordo riservato tra due famiglie: Weaver verso gli Hawk. Un debito che si tramanda da generazione in generazione e che solo le primogenite femmine degli Weaver devono scontare. Dall’altra parte invece, il primogenito maschio degli Hawk, diventa il proprietario assoluto delle povere sventurate fino alla loro morte. Macabro? Assolutamente sì!!! Un po’ per via di questo debito che sembra essere ancora valido e a tempo indeterminato nella nostra epoca moderna; un po’ per le conseguenze che le donne Weaver devono affrontare a causa di errori fatti dai loro antenati.

io ti appartengo pepper winters

Incontriamo Nila, stilista emergente durante la sua sfilata a Milano, supportata da suo fratello gemello e da suo padre, che la proteggono da tutto e da tutti. Una vita ovattata, dove l’unica trasgressione di Nila è un amico con cui parla solo in chat dando sfogo ai suoi repressi bisogni erotici. La sfilata è un grande successo e quando sta per uscire per andare a festeggiare, arriva lui, Jethro, bello, tenebroso, affascinante con un sguardo diabolico, maschio alfa sotto ogni punto di vista. La vita per Nila sta per cambiare radicalmente perché Lui è venuto solamente per uno scopo: portarla via perché di sua proprietà. Lei, all’oscuro di tutto, accetta di seguirlo sperando di divertirsi un po’ con questo magnifico uomo e, finalmente, dare sfogo alle sue pulsioni sessuali. Ma i piani di Nila vengono infranti immediatamente.  Drogata e fatta salire su un aereo che la porta fino in Inghilterra, entra nella bellissima magione della famiglia Hawk per scontare il debito. Un‘eredità alquanto spiacevole alla quale non può sottrarsi.

io ti appartengo pepper winters

Nila è molto combattuta, perché se da una parte vuole fuggire per riappropriarsi della sua libertà, della sua esistenza e di se stessa, dall’altra vuole proteggere la sua famiglia sacrificandosi. Nel bene e nel male, cerca di accettare questa sua situazione, ma non sembra poi così facile lasciarsi andare alle grinfie di Jethro. Lui è bello e dannato, freddo e impassibile, pronto a far scontare nella maniera più subdola il debito.

io ti appartengo pepper winters

Non lascia trasparire molto nel rapportarsi con Nila, ma l’odio per alcuni membri della sua famiglia invece è molto evidente. Soprattutto per suo fratello. Lo vediamo bene infatti durante il pranzo di iniziazione in onore di Nila…dove tutti i membri di questa Confraternita del Diamante, mirano a… e poi a…e infine a…!!!!Daiiiiiiiiiiiiii…non posso dirvelo perché anche se è la parte finale del libro, è anche la parte centrale, dove tutto e in parte viene svelato. La storia delle due antiche casate viene alla luce man mano che le portate vengono servite. Stop stop stop…non mi fate dire di più.

io ti appartengo pepper winters

Io ho adorato questo libro!!! Dalla prima all’ultima pagina. Bello e coinvolgente, mi ha tenuto sempre sul filo del rasoio. Non è la solita storia a cui sono abituata e forse anche per questo mi è entrata viva nel profondo. Durante tutta la lettura, ho sempre sperato in un cedimento da parte di Jethro per Nila, speravo in un uomo che si ribellasse a questa eredità assurda tramandata dalla sua famiglia. Invece no. Jethro, uomo di 29 anni, già formato nella vita per via dell’educazione ricevuta dalla sua famiglia, rimane sempre fermo e risoluto, un cacciatore in cerca della sua preda anche se, e non vorrei sbagliarmi, alla fine qualche piccolo ripensamento o voglia di marchiare ancora di più la sua proprietà l’ha avuta.

io ti appartengo pepper winters

Se il personaggio di Jethro è ben delineato, quello di Nila mi è sembrato altalenante. Credo dovuto al fatto di trovarsi in una situazione talmente ambigua e assurda che interiormente non sapeva quello che in realtà doveva fare: accettare e lasciarsi trasportare all’inferno dal suo proprietario e tenere tutta la famiglia Hawk lontano da suo padre e suo fratello, godere delle attenzioni anche se non del tutto vere di Jethro, arrendersi e non avere scelta oppure ribellarsi, fuggire, mettere in pericolo lei e la sua famiglia? La sua vita ormai è distrutta, tutta la sua carriera cancellata, lei non esiste più…tutto è stato programmato alla perfezione.

io ti appartengo pepper winters

Rimane tutto molto intricato fino alla fine dove devo dirvi che la conclusione rimane molto molto aperta. Mi sono molto piaciute le scene erotiche, descritte con una sensualità e accortezza uniche che mi hanno fatto sperare in un coinvolgimento passionale ancora più forte tra i due protagonisti. Una sorta di odio e amore, quasi una sfida, una guerra vicendevole senza esclusioni di colpi. E qui vedremo per un attimo il nostro algido Jethro traballare…ma solo per un momento poi la smania di vendetta rinasce in lui ancora più spasmodica.

io ti appartengo pepper winters

Veniamo allo stile: molto fluido e intenso, bellissima padronanza delle parole che descrivono in modo accurato e senza fronzoli ogni minimo dettaglio della storia. L’unica cosa è che in alcuni momenti l’ho trovato un po’ ripetitivo: ora questo potrebbe essere un difetto o un pregio a voi la scelta; io sono indecisa nel senso che le ripetizioni sotto alcuni aspetti le ho trovate appropriate per far in modo che tutte le sensazioni e i pensieri dei protagonisti arrivino dritte al punto giusto, altre invece si potevano benissimo evitare perché ostacolavano l’incedere della storia; ovviamente essendo il primo libro, tutto ancora rimane in divenire. Non tutte le questioni vengono fuori, alcune rimangono all’oscuro lasciandoti la voglia di leggere il continuo perché sarete d’accordo con me nel costatare che alla storia manchi qualcosa.

Ma nel complesso direi che l’autrice con me ha raggiunto il suo obiettivo e cioè: DIPENDERE ESCLUSIVAMENTE DA JETHRO!!!!

Essendo una serie di 6 libri e quindi aspettando di leggere il continuo di questa controversa storia il mio voto è di :

cuorecuorecuorecuoreAssolutamente Colpevole

Baci Sara

dividereAMAZON

1. Io ti appartengo, 10 settembre 2015 2. First Debt, prossimamente 3. Second Debt 4. Third Debt 5. Fourth Debt 6. Final Debt Autrice: Pepper Winters Genere: dark erotic Casa Editrice: Newton Compton

 

I commenti sono chiusi.