Recensione “Sensuale & Seducente” di Christina Lauren #3 Wild Seasons

CYMERA_20160324_234931

Ciao a tutti amici,

oggi sono felicissima di parlarvi del terzo volume della serie Wild Seasons dell’amatissimo duo Christina e Lauren. Dopo aver letto le bellissime storie di Mia e Ansel in Dolce e selvaggio, Harlow e Finn in Eccitante e divertente, ora è il momento della coppia “Loliver” Lola e Oliver con Sensuale e Seducente edito Leggereditore.

Buona lettura :*

trama

12801110_10206641207161505_8884217186027373753_n
Titolo: Sensuale e seducente Autore: Christina Lauren Editore: Leggereditore Data: 17 Marzo 2016 Genere: Contemporary romance Serie Wild Seasons #3

Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele… Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi.
In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio.
Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita…

Serie Wild Seasons
1. Dolce e Selvaggio (23 aprile 2015 ebook; 28 maggio 2015 cartaceo) —–>>> RECENSIONE
1.5 Sweet Filthy Morning After (INEDITO IN ITALIA)
2. Eccitante e Divertente —–>>> RECENSIONE
3. Sensuale e Seducente
4. Wicked Sexy Liar

recensione

Eccoci tornati a San Diego insieme al fantastico duo Christina Hobbs e Lauren Billings. Da parte mia i loro libri sono i più attesi di tutto l’ anno, anche se la mia preferenza ricade proprio sulla serie WILD SEASONS.Sensuale & Seducente

Questa volta a tenerci compagnia saranno Lola ed Oliver soprannominati da loro stessi i “Loliver”; ve li ricordate i due amici Nerd che si sono sposati a Las Vegas quella famosa notte, ma che poi hanno annullato il matrimonio il giorno dopo? Loro sono stati gli unici tra le tre coppie a non aver consumato il matrimonio quella fatidica notte, e dopo aver passato la serata a passeggiare e a parlare, hanno deciso che per loro era meglio fare l’annullamento e continuare la loro relazione solo in amicizia.

Il mio cuore vorrebbe evadere, uscire dal mio corpo ed entrare nel suo. Oddio, è questo quello che si prova quando sei infatuato di qualcuno? Il cuore diventa un ibrido, metà tuo,
metà suo. Il mio cuore batte in questo modo perché vuole uscire dal mio corpo.

Oliver è un bel ragazzo Australiano che ama i fumetti, mentre Lola i fumetti li disegna e li scrive. Al rientro da Las Vegas per questi due amici si aprono delle porte: mentre Oliver con i risparmi che ha si apre un negozio di fumetti proprio a due isolati da dove abita Lola, quest’ultima ha l’occasione di pubblicare la serie del fumetto che scrive da quando aveva undici anni; va subito in vetta alle classiche e viene notato da una famosa casa cinematografica che ne acquista i diritti per farne un film.

Sensuale & Seducente (5)

Con la scusa del negozio di fumetti, Lola passa quasi tutto il suo tempo insieme a Oliver che, assolutamente non disdegna la compagnia, anzi. I due sono entrambi innamorati l’uno dell’altro, ma nessuno ha il coraggio di fare un passo avanti e dichiararsi per paura di un rifiuto o di rovinare la bellissima amicizia che si è instaurata tra loro.

«Nella mia testa sono innamorato di te. E gli unici baci che voglio sono i tuoi.»

Lola inizia a percepire la tensione per il futuro del suo fumetto, le viene infatti chiesto di collaborare per sistemare la sceneggiatura che ahimè ha subito un po’ troppi cambianti e di cui lei non è affatto d’accordo. In questo momento sente ancora di più il bisogno del suo migliore amico Oliver, e questo li porterà molto più vicini di quando già non fossero.

Sensuale & Seducente (4)

Esplosa la bolla dell’amicizia, loro stessi iniziano a definirsi “Loliver”, Oliver ha avuto questa brillante idea in effetti. Il dolcissimo e cuccioloso Oliver, che fa di tutto per amore di Lola.

Mi sono resa conto che non si poteva non amarlo alla follia, che se di solito in tutti gli altri libri è l’uomo ad essere reticente in una storia d’amore, questa volta è la donna. Lola non riesce a lanciarsi come dovrebbe, il lavoro la tiene lontana e Oliver merita davvero tutto quello che lei può darle, non solo un piccolo pezzetto.

«Sto sentendo cose» sussurro. Lui si china e mormora contro il mio addome mentre lo bacia. «Che tipo di cose?» «Cose che mi spaventano.» Lo sento sorridere. «Lasciale andare.»

In un certo punto del libro avrei preso volentieri a schiaffi Lola, del tipo: e svegliati bella! Due secondi per amarsi e uno per ferirsi. Fa degli errori che in un altro libro avrebbe fatto un uomo, allontanare il proprio partner per insicurezze futili. Ma anche li Oliver, dimostra che uomo è.

Sensuale & Seducente (2)

Tutto è raccontato in maniera sublime, organizzata e chiara. Le scene di sesso come le racconta il duo C-L non le racconta nessuno. Molto hot proprio come i precedenti libri, ma molto soft ed eleganti. Non è uno di quei libri che leggendo pensi che sia volgare, anche una persona non abituata a leggere il genere romance – erotico lo troverebbe bellissimo.

Alla fine del libro le autrici spiegano che inizialmente avevano scritto per LOVIVER una storia completamente diversa, ma che poi non hanno sentito come reale, che quella non poteva essere la storia di Lola ed Oliver e quindi ne hanno scritta una nuova in tempo record, solo cinque settimane, ed è proprio questa che di fatti leggerete. Siete delle grandi.Sensuale & Seducente (3)

Quel poco che le scrittrici ci avevano mostrato di questa bellissima coppia nei precedenti libri, è stato pienamente compensato in questo romanzo. Io davvero non so quante altre lodi potrò decantare loro ma, non posso farne a meno, e per questo il mio voto è:

5 cuori condannato a vita Condannato a vita

Baci Rossella.

Precedente Segnalazione Made in Italy "L'amore non era previsto" di Ilaria Carioti Successivo Anteprima "Tra due cuori" di Samantha Young