Recensione in Anteprima “703 Ragioni Per Dire Sì” di L.F.Koraline”

CYMERA_20160628_163138

Cari amici lettori,

dopo la tappa di ieri del Blogtour dedicato a 703 RAGIONI PER DIRE SI di Koraline LF, dove vi ho presentato i personaggi che animano questo libro che esce proprio oggi 30 giugno, vi propongo la mia recensione in anteprima. Primo capitolo di una trilogia, in realtà questa storia nasce come un lavoro self con il titolo di “Mr 703”Il Patto, ora arrivato in libreria grazie alla Newton Compton Editori. Un viaggio emozionante pieno di sensazioni contrastanti, una storia indimenticabile con protagonisti eccezionali…

 

TITOLO: 703 Ragioni per dire sì #1 AUTRICE: L.F. Koraline EDITORE: Newton Compton Editori USCITA: 30 giugno GENERE: Erotic Romance

TITOLO: 703 Ragioni per dire sì #1
AUTRICE: L.F. Koraline
EDITORE: Newton Compton Editori
USCITA: 30 giugno
GENERE: Erotic Romance

 

trama

Leggerlo sarà un piacere

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

13552735_10157049045790551_888811879_n

recensione

IPNOTIZZATA. Credo che sia questa la parola esatta per descrivere il mio stato mentale e fisico durante la lettura di questo libro. Un mix assolutamente perfetto tra romanticismo, erotico, suspense e mistero che mi ha subito catturata sin dalle prime pagine. Pensavo sinceramente di ritrovarmi davanti il solito libro erotico, solita storia, soliti protagonisti, cose già lette e ritrite insomma. Invece più andavo avanti con la lettura, più mi rendevo conto che qualcosa di nuovo e diverso stava prendendo vita tra quelle pagine, che sempre più imperiose, mi tenevano strette in una morsa, facendomi vivere la storia in prima persona, annullando tutto il resto. Ed è questo, come ho detto altre volte, quello che un libro deve riuscire a fare: annullarmi del tutto facendomi viaggiare con sé, cullandomi con le sue parole e inebriandomi del suo profumo…e credetemi se vi dico che con questo libro le percezioni sensoriali sono state tantissime: i miei cinque sensi resi più che partecipi durante la lettura: dai profumi della nostra città eterna Roma, dove la storia prende vita,  al soffio delle parole sussurrate all’orecchio, dal tocco leggero delle carezze sul corpo, al sapore della pelle appena sfiorata e riuscire a vedere oltre le apparenze, oltre quello che si vuole dimostrare. Un vero e unico sogno, arrivato a tormentare le anime romantiche e ribelli di noi lettori, impedendoci di tornare con facilità alla realtà.

13563683_10157043892745551_1678075667_n

La storia è raccontata dal punto di vista di Eden, una ragazza di venticinque anni che vive a Roma insieme a suo padre. Per puro caso, un giorno inizia a chattare e, in qualche modo, instaurare una relazione con un ragazzo che vive in Sud Africa di nome Sean, che pone subito dei vincoli a questa storia: non devono chiamarsi a telefono, non devono mandarsi foto e tanto meno incontrarsi. Eden accetta, anche senza capirne bene il motivo, queste piccole regole perché si accorge che con Sean può parlare e confidarsi perché lui la ascolta e la capisce. Ma il desiderio di lui ormai si fa sempre più vivo anche nei suoi sogni, tanto che Eden inizia a volere il suo contatto fisico.  Eden comincia a bramare di poter volare da lui in Africa dove lavora, di poter stare intere giornate con lui, spera con tutto il cuore che Sean sia reale e non un’ennesima illusione, perché il pensiero fisso di lui inizia ad accompagnarla durante le sue giornate, ma tutto sta per cambiare. Una tragedia fa cambiare rotta alla vita di Eden, perché con la morte improvvisa del padre, lei rimane da sola al mondo e come se non bastasse, scopre che l’azienda di suo padre, negli ultimi periodi in bancarotta, è stata acquistata da un noto imprenditore americano e Eden perde di colpo anche la casa che viene messa all’asta. Questo manager, arrivato in Italia nella nuova azienda, inizia a licenziare tutti i dipendenti mettendoli difronte a molte difficoltà. Eden, che nel frattempo si è trasferita a casa della sua migliore amica Patty, venendo a conoscenza di tali avvenimenti, vuole trovare il modo per aiutare queste persone, che una volta lavoravano per il padre, a riprendersi il lavoro. Decide quindi di incontrare il famigerato Mr Blake presentandosi come una furia nel suo ufficio. Ma quello che si trova davanti Eden, non è di certo un imprenditore avanti con gli anni anzi, è un giovane uomo affascinante dallo sguardo diabolico che penetra l’anima.

13566117_10157049045785551_1025398899_nIl signor Blake è una persona senza scrupoli e mette subito in chiaro con Eden che dei dipendenti non è che gli importi più di tanto ma per venirle incontro, le propone un patto: Eden può riscattarli solo se si concede completamente a lui. Per Eden è un vero e proprio inferno emozionale, perché se da una parte si rende perfettamente conto di subire il fascino di Mr Blake e di esserne completamente attratta, dall’altra si rifiuta di provare tali sensazioni perché è l’uomo più crudele che abbia mai conosciuto e forse anche quello che ha sempre desiderato.

“Dentro di me c’è una battaglia in corso. I sentimenti che provo sono in pieno scontro bellico. Odio, passione, stupore, confusione, batticuore e non so cos’altro mi stanno mandando chiari segnali. “Scappa”. Ma questo corpo non vuole scappare, questo corpo freme sotto il suo sguardo lussurioso, freme al suo tocco, freme alle sue parole.”

Mr Blake decide di portare Eden fuori a cena e in quella serata, le consegna due liste: la Shadow List (lista d’ombra) e la Dark List (lista nera) dove sono suddivisi i nomi dei settecentotre dipendenti dell’azienda. Sta ad Eden capire il criterio con cui Mr Blake ha posizionato gli uni su una lista e gli altri sull’altra. E in tutto questo, Eden deve anche raccontare a Sean come la sua vita e i suoi sentimenti stiano cambiando con il passare dei giorni, ma decide comunque di accettare l’accordo che Mr Blake le ha proposto. Damon Blake, questo il nome dell’uomo che sta per travolgere la vita di Eden, l’avverte di non innamorarsi di lui, perché lui non è in grado di amare nessuno e non è una persona dai buoni sentimenti e soprattutto non è capace di fare del bene a nessuno, e non vuole con tutto se stesso farle del male.

13566161_10157043961020551_877316734_nMa Eden già prova qualcosa di profondo per lui e non si tira indietro. Lui le fa provare sensazioni che mai e poi mai si sarebbe immaginata, un vero e proprio viaggio sulle montagne russe…E poi arriva la fine e smetti di respirare…

Una storia coinvolgente che crea dipendenza perché riesce inevitabilmente a catturare il cuore e a farlo battere in modo diverso e aritmico. Allora non riesci più a capire dove finisci tu e inizia la storia…Solo e sempre un continuo groviglio di sensazioni in grado di travolgerti e catapultarti completamente dentro al libro vivendolo a tutto tondo, ogni singola sfumatura, ogni emozione…tantissime emozioni. Passione, lussuria, sofferenza, disperazione, girano intorno al legame particolare che instaurano Eden e Damon, un rapporto che cresce pagina dopo pagina e che ti porta al culmine di un qualcosa difficile da spiegare con le parole…è una storia solo da leggere e vivere!!! Tutto questo grazie alla bellissima caratterizzazione dei personaggi: Eden è una ragazza con la quale è impossibile non entrare in sintonia per la sua profondità e con la voglia di aiutare gli altri. E’ una giovane donna che quando ama dà tutto il suo cuore mettendo da parte la parte razionale, è dolce, determinata sempre pronta a prodigarsi per gli altri. Figlia di una famiglia benestante, Eden è una ragazza che non ha grilli per la testa e cerca nella vita reale un uomo che possa donarle le emozioni che tanto sogna e che crede di trovare in Sean. Ma il destino ci mette lo zampino e le fa arrivare Damon Black, che irrompe nella sua vita come un tornado. E sarà proprio lui a farle risvegliare tutte quelle sensazioni sopite e a farle provare sentimenti sempre più profondi.

13565374_10157049045795551_1264414158_n

“La voce rotta, roca, spezzata, mi colpisce dritta al cuore. Mi rendo conto che non ci sarebbe tormento più grande del rimpianto di non averci provato. – Che inferno sia, Eden. – Nulla può impedirmi di voltarmi e correre da lui.”

E che dire di lui…AAAAHHHHHH!!! Damon Blake!!! Lui è semplicemente lui!!! E’ l’uomo che tutte le donne vorrebbero, bello da togliere il fiato che ti fa provare l’amore e l’odio di continuo, per i suoi modi, per le sue parole, per i suoi sguardi… L’incontro con Eden gli farà girare il mondo su un altro asse: lui vuole il suo cuore, il suo corpo, la sua anima e non accetta un no come risposta. E’ misterioso, ipnotico, sprezzante, arrogante bastardo, dispotico, dominatore, sexy, elegante, raffinato, oddio troppi aggettivi forse???? E lo so lo so… Immaginate la lava che fuoriesce dalla bocca del vulcano e man mano che scende brucia e porta via tutto…non lascia alcuna speranza a chi incontra durante il suo inesorabile cammino…Ecco questo è Damon Blake…fuoco che accende e annienta allo stesso tempo, che incenerisce con lo sguardo, passione struggente che pietrifica… che travolgerà in poco tempo l’esistenza di Eden e anche la nostra a dirla tutta. E sapete perché??? Perché oltre ad essere tutto quello che vi ho detto sopra, nasconde anche un lato debole che di colpo ti fa resettare tutte le paroline poco carine dedicategli disarmandoti completamente. Ricorda un po’ il nostro Christian Grey, anzi diciamo pure che viene molto spesso citato dalla protagonista Eden, ma Damon è molto diverso sotto molti punti…a voi il compito di scoprirli!!!

13550958_10157043877280551_407252289_n

“Non ti ho lasciata andare. Ci ho provato, ma non ce l’ho fatta”.

“Perché, Damon? Dimmi perché non mi hai lasciata andare.”

“Perché tu sei la mia cura…”

Un bellissimo esordio per Koraline LF, autrice di casa nostra, che con uno stile molto semplice e raffinato, ci ha regalato una storia dalle tinte forti e inaspettate. Un libro di grande intensità che ho già messo tra gli “indimenticabili” della mia lista perché mi ha trasportata in quella sorta di limbo letterario nella mia immaginazione. Una storia tutta ancora in divenire che sono sicura rimarrà a lungo dentro di noi. Quindi nell’attesa, e spero vivamente non troppo lunga, dell’uscita del secondo volume, vi dico soltanto di immergervi in questa storia perfetta per le eterne romantiche come me e per tutti quelli che vogliono vivere sensazioni uniche.

“Tutto quello che desideri, tutto quello su cui i tuoi meravigliosi occhi verdi si poseranno, potrà essere tuo. Chi gioca con me possiede tutto ciò che desidera.”

5 cuori condannato a vitaCondannato a vita

Baci Librosi, Sara

 

4 thoughts on “Recensione in Anteprima “703 Ragioni Per Dire Sì” di L.F.Koraline”

  1. Koraline il said:

    Sono immensamente felice per questa splendida recensione. Il trasporto con cui hai trascritto le tue emozioni mi ha fatto battere il cuore, 703 milioni di volte.
    Grazie mille
    L.F.K.

  2. Un libro emozionante ed intrigante. Dopo aver letto tutto di un fiato, ho iniziato a rileggerlo!!!!
    Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia.

  3. MARIA ANTONINO il said:

    è vero un libro emozionante , arrivi all’ultima pagina e non vorresti che fosse l’ultima , è necessario leggere il seguito……….