Recensione “Torna da me” di Mila Gray #1 Come back to me

CYMERA_20160821_135622

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlerò di Torna da me, primo romanzo della serie Come back to me di Mila Gray. Edito De Agostini che ringrazio tantissimo per avermi inviato una copia. Un libro che tocca temi profondi come la guerra e i nostri soldati obbligati ad allontanarsi dalle famiglie per difenderci, di un amore cresciuto in silenzio e scoppiato in un estate. Sono sicura che amerete questo libro tanto quanto l’ho amato io. Di seguito trovata la recensione e qualche piccolo Teaser. 

Buona lettura 😀

trama

9788851139537_eae2dd59924285900b2fa3eee23619e6

Titolo: Torna da me Autore: Mila Gray Prezzo cartaceo: 12,90 € Prezzo Ebook: 4,99 € Editore: BookMe – De Agostini Genere: New adult #1 Come back to me

Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Riley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jessa stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

 

Serie Come Back to Me 

1. Torna da me, 12 luglio
2. This is one moment (prossimamente)
recensione
Ok sono pronta, credo.

Ho letto questo libro la settimana scorsa, ci ho messo tipo due giorni, anzi, due notti per essere precisa. E l’ho amato tantissimo. Adesso sto ancora cercando di canalizzare il tutto. Ce la posso fare!

Da premettere che i nomi nella trama sono due su tre sbagliati, infatti la protagonista si chiama Jessa e non Jenna; e il fratello è Riley e non Ridley. 

Sinceramente ero molto, molto titubante quando ho iniziato la lettura, perché… avete letto la trama? Beh se non è così, leggetela subito e capirete. Io ho il terrore immenso dei libri col finale tragico, e questo ne aveva tutti i presupposti, quindi sono andata con i piedi di piombo.

Il romanzo inizia nel modo più triste che poteva esserci. Con qualcuno alle prime luci dell’alba che bussa alla porta, e un’auto militare che aspetta dietro la persona. Chi è morto? Il fratello Ridley o l’amore della sua vita Kit?

Da qui in poi inizia la storia di Jessa, facendo un passo indietro l’autrice ci ha riportare al primo giorno dell’estate in cui il fratello Riley e il suo migliore amico Kit entrambi marines, di cui Jessa ha una cotta da mesi, tornano per un mese di vacanze estive prima di ripartire per l’ultima tappa dei tre anni di contratto obbligatorio con lo stato.

I due amici, tornano dalle ferie proprio il giorno del diciottesimo compleanno di Jessa, dove tutto ha inizio. Kit dopo mesi che non la vede, dopo mesi a pensare continuamente a lei, capisce che pur essendo la sorella del suo migliore amico, non può fare a meno di desiderala, parlare di amore sarebbe troppo presto.

TORNA DA ME2

Un primo bacio sarà come toccare il cielo con una mano, un primo contatto che impedirà loro di allontanarsi per il resto dell’estate. Estate in cui nessuno dei due potrà fare a meno dell’altro, in cui cercare di sovrastare qualche piccolo o grande ostacolo pur di continuare a vedersi, diventerà l’obiettivo primario di entrambi. Un padre troppo protettivo contornato da un caratteraccio non potrà mai ostacolare quello che i due ragazzi hanno iniziato. Un mese di crescita, conoscenza di entrambi in altri ambiti che non sia l’amicizia. Vedere l’evoluzione di essa trasformarsi piano piano in amore e rendersi conto che il tempo che scorre è in scadenza. In questa avventura però non sono solo loro a farci compagnia col il loro amore nascosto agli occhi di tutti. Conosceremo Didi, la migliore amica di Jessa – nonché l’unica persona a conoscere il segreto del rapporto dei protagonisti, e anche il fratello Ri
ley e la fidanzata secolare che lo aspetta ogni volta che torna dai sui nove mesi di obbligo militare.

TORNA DA ME3

Vi dico: è straziante, il dover sapere che questi ragazzi partiranno e noi dovremmo farne a meno, il rapporto che si è creato con loro è stupendo. Più leggevo e più pensavo che la morte d uno dei due ragazzi per me sarebbe stato devastante, mi sono rifiutata di credere che una cosa del genere sarebbe davvero potuta accadere nel finale, e man mano leggevo, più confermavo la mia idea e più avevo paura. Quindi mentre leggevo mi sono detta che se così fosse stato, mi sarei creata una storia mia personale con un finale mio personale XD.

Quando arriva il giorno della partenza è come se qualcuno fosse passato sopra di me con un carro armato – per rimanere in tema militare, non ci credevo e non lo volevo, volevo che la storia continuasse così come era iniziata. Ma come sapete arriveremo a leggere di nuovo il prologo e ritrovarci di nuovo in quella stanza, con una persona dietro la porta a suonare il campanello, e noi a sperare che tutto questo non sia reale.

«Non mi perderai mai»

TORNA DA ME1

Ragazze, le emozioni che proverete con questo romanzo sono incommensurabili, certo, mi sono anche parecchio stressata perché non tutte le cose sono andate come avrei davvero voluto io, ma parliamoci chiaro, se le cose vanno davvero come vogliamo noi, la suspense “a do sta”? Bisognerà affrontare la realtà di molti militari con le loro famiglie, la lontananza forzata e i pericoli sempre imminenti. Io ho adorato infinitamente questo libro e i suoi protagonisti.

Una storia struggente sulla forza dell’amore, sul valore della vita e il coraggio di affrontare tutto. Un libro stra consigliato, non perdetevi assolutamente questa serie. DOVETE LEGGERLO. Adesso rimango in attesa del secondo volume di questa serie, con la nuova avventura della migliore amica Didi.

5 cuori condannato a vitaCondannato a vita!

Baci, Rossella.

I commenti sono chiusi.