Recensione in Anteprima ”Passion & Venom” – Venom Series 1 di Shanora Williams

Passion & Venom di Shanora Williams

Ciao carissimi amici,

oggi Ersida ci parla di Passion & Venom di Shanora Williams, un dark romance che introduce la serie Venom, pubblicato il 12 settembre negli USA e inedito in Italia. Vi lascio in compagnia della trama (se prendete citate la fonte) e della recensione.

Buona lettura!

trama

Immagina questo….. tuo marito viene assassinato il giorno del vostro matrimonio. Il tuo abito è sporco del suo Passion & Venom di Shanora Williamssangue. Ti prendono in ostaggio e ti trattano come un animale in gabbia. L’uomo dietro l’omicidio di tuo marito esce dall’ombra. Il suo nome è Draco Molina. Draco ha il potere. Il rispetto. La ricchezza. È una bestia, un uomo selvaggio, dominante sotto ogni aspetto. Dopo tutto questo lui ti fa una offerta che non puoi rifiutare. Quello che devi fare è sottometterti a lui e in cambio non sarai punita. Lui ti ricompenserà profumatamente. Ma se disobbedisci, dovrai prepararti ad affrontare le conseguenze.

Cosa faresti se l’uomo più ricercato al mondo… volesse proprio te?

recensione

Passion & Venom di Shanora Williams

Conosco la penna di Shanora Williams e posso dire che lei è una tra le poche scrittrici che sa come giocare con la mente del lettore… Poi attratta dalla cover e dalla trama ho deciso che assolutamente non potevo perdermi questo libro. E leggendo questa storia ho decisamente avuto una sensazione di realtà a causa di alcune situazioni e alcune ambientazioni.

‘Accetto il mio destino. Non si può tornare indietro’

Gianna Ricci ha appena sposato l’uomo che ama, quello che lei considera la sua famiglia. Quando partono per il viaggio di nozze, la loro auto viene bloccata e degli uomini uccidono suo marito proprio davanti ai suoi occhi. È lo scotto che si paga quando chi hai accanto fa parte di una cosca mafiosa, proprio come anche il defunto padre di Gianna. A quel punto non le interessa più se sara’ lei la prossima vittima di quel feroce attentato, perché ormai non le rimane nessun motivo per continuare a vivere. Ma qualcuno per lei ha in serbo una fine diversa, viene presa in ostaggio e chiusa in una stanza buia insieme ad un uomo a cui hanno tagliato entrambi gli avambracci.

Lui era mio marito, la mia roccia ma ora, per colpa di questi uomini non era nessuno.

Viene umiliata in ogni modo da colui che l’ha rapita, lasciata sporca e senza cibo, fino al momento in cui non entra in scena l’artefice di tutto questo male, il capo: Draco. Colui che ha provocato la morte del marito. L’uomo che usa ogni mezzo ed ogni umiliazione crudele pur di sottomettere chiunque.

Passion & Venom di Shanora Williams

Gianna allora inizia a scoprire tante cose di cui non era a conoscenza, ma dopo un primo momento di forte sofferenza, capisce di dover prendere in mano la situazione, deve prendere le redini di quella famiglia di cui lei conosceva solo la facciata lucente, diventare l’erede del regno di suo padre e di suo marito, andando incontro al suo destino.

‘Passione o veleno? Mi chiedete quale sia mia scelta? Il veleno. Ogni. Singolo. Grammo di esso’.

Gianna è una forza della natura. Non si abbatte anche se si sente debole. È attratta dal suo nemico anche se non vuole ammetterlo. È forte e coraggiosa anche se dopo innumerevoli torture accetta il suo destino. Violata nel corpo e nell’anima promette a se stessa che tutti quelli che hanno fatto del male a lei e a i suoi cari la pagheranno.

Passion & Venom di Shanora Williams

Draco, o ‘Jefe’ come viene chiamato, è un uomo temuto. Chiede rispetto e lealtà da parte dei suoi uomini. E per chi sbaglia c’è un prezzo alto da pagare perché lui non perdona. E’ un uomo molto ricercato, sia dalla legge, sia dalle altre bande e famiglie mafiose messicane. C’è una taglia molto alta sulla sua testa e tutti sono molto attratti da questa cifra…

Draco non crede nell’amore, nell’affetto, né  nella compassione. Ma man mano che la storia procede, lo vedremo alle prese con i dubbi che la presenza di Gianna gli suscitano. Lei è la moglie del suo nemico Toni, la donna che in realtà è la figlia del suo maestro, quella figlia che gli è stata promessa da suo padre. Ed ora lui  pretende di avere quello che gli spetta, soprattutto dal momento che lei ha preso il posto di suo padre.

Draco è  un uomo con un passato molto oscuro, ma in questo primo libro l’argomento non viene molto approfondito. Qualcuno ha ammazzato suo padre e il suo maestro, cosa che lui non perdona. Farà di tutto per portare a termine la promessa che ha fatto a se stesso, sterminare tutti quelli che hanno a che fare con questa storia.

Passion & Venom di Shanora Williams

Passion & Venom è un libro intenso e oscuro. Tra Draco e Gianna il rapporto sarà molto contorto. Ma di loro amerete la parte oscura e odiosa, soprattutto per quello che riguarda Draco. All’inizio è odio, ma alla fine non puoi non amarlo.

E per chiudere, volevo dirvi cosa si dice sulla scrittrice Shanora:

Lei scrive storie che ti fanno chiedere quanto il detto ‘vissero felici e contenti’ sia vero.

5 cuori e non vedo l’ora di leggere il seguito.

5 cuori condannato a vitaCondannato a vita!

Baci, Ersida!

Precedente Uscite Mese di Novembre 2016 Successivo Uscite Oltreoceano - oTToBrE 2016